Gallerie

Roma e altre città italiane

Quanto adoro viaggiare, che bello.
Visitare nuovi luoghi, nuove città, paesini di montagna o in riva al mare.
Ogni luogo ha le sue storie, i suoi segreti, i suoi abitanti, spesso ospitali, a volte diffidenti.
Secondo me non c’è esperienze migliore per arricchire il proprio bagaglio culturale di quella che ti offre un bel viaggio.

In questa pagina vi propongo una serie di foto raccolte in alcuni posti che ho visitato. Spero di riuscire a trasmettervi qualcosa.

PS: Aggiornerò questi album spesso, ogni volta che visiterò un posto interessante.

Street Photography

Street Photography

Catturare l’essenza e la bellezza dei luoghi e delle persone che ci circondano.
Di seguito alcune mie foto.

La street photography(“fotografia di strada”) è un genere fotografico che vuole riprendere i soggetti in situazioni reali e spontanee in luoghi pubblici al fine di evidenziare in maniera artistica alcuni aspetti della società. Tuttavia, la street photography non necessita la presenza di una strada o dell’ambiente urbano. Il termine “strada” si riferisce infatti ad un luogo generico ove sia visibile l’attività umana, un luogo da osservare per catturarne le interazioni sociali. Di conseguenza il soggetto può anche essere del tutto privo di persone o addirittura un ambiente dove un oggetto assume delle caratteristiche umane.

da wikipedia

Ritratti di DONNE

Ritratti di donne

Madri, nonne, sorelle, amiche, complici….  Sono le donne, l’altra metà del nostro cielo. Croce e delizia di noi uomini.

Credo non ci sia nulla di così complesso. Possono mandarti in tilt con uno sguardo, ammaliarti con un semplice gesto, farti impazzire con un piccolo capriccio.

In questa galleria ho voluto racchiudere una serie di ritratti di donne truccate e vestite appositamente per l’obiettivo ed altri di donne comuni, volti catturati nella vita quotidiana.

buona visione: